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PostHeaderIcon LE ATTIVITA' DELLA PALESTRA ATLANTA

 

 

STEP

Direttamente dall’aerobica un “sali e scendi” a ritmo di musica. I benefici maggiori di questo corso che allena il corpo divertendo, sono sugli arti inferiori che con il movimento di salita e discesa vengono tonificati e mantenuti in forma. Polpacci, cosce e glutei, quindi, avranno un ruolo determinante nel movimento, ma a beneficiarne è anche l’apparato cardio-circolatorio, Questa attività, infatti, sollecitando contemporaneamente i muscoli e il sistema cardiovascolare, è adatta a chi vuol bruciare qualche caloria.


EASY STEP

Corso di step, particolarmente adatto ai principianti.


G.A.G.

30 minuti finalizzati a definire e tonificare la parte inferiore del corpo: gambe, addominali e glutei. Si avvale anche del supporto di attrezzi, elastici, pesi e cavigliere.


TONE UP

30 minuti finalizzati a definire e tonificare la parte superiore del corpo: pettorali, dorsali, spalle, bicipiti e tricipi. Si avvale anche del supporto di piccoli attrezzi.

 

TOTAL BODY

Lezione strutturata alternando fasi di lavoro cardiovascolari a fasi toniche. Il lavoro cardiovascolare è compiuto sottoforma di ginnastica aerobica o step, mentre per le fasi toniche si utilizzano piccoli attezzi, come body bar, pesi, elastici.Una lezione per tutti, emotivamente appagante e naturalmente a ritmo di musica. Adatta anche a principianti.

 

CIRCUIT TRAINING

Lezione di tonificazione a ciurcuito, con l'utilizzo di bilanceri e piccoli attrezzi. Livello medio avanzato.

 

TOTAL TRAINING

Esercizi a corpo libero, eseguiti con il sovraccarico del bilancere. Una variante alla lezione di sala pesi, dove l'allenamento di gruppo e a tempo di musica, renderà tutto più appagante e divertente.


ZUMBA KIDS

I corsi di zumba kids integrano movimenti su misura per bambini, basati sulla coreografia originale di zumba.

I bambini scatenati sono i benvenuti!!!


GINNASTICA MODELLANTE

Questo corso mira a sviluppare resistenza, potenza, elasticità e destrezza con esercizi eseguiti a corpo libero. Una disciplina classica che tonifica tutti i gruppi muscolari, modellando in maniera perfetta il corpo.

 

GINNASTICA ANTALGICA

Attività fisica dolce, adatta a tutti e particolarmente indicata per coloro che soffrono di dolori osteoarticolari come lombalgie, cervicalgie, ecc. un corso perfetto per tutti quelli che ritengono erroneamente di aver superato l’età per la palestra.


POSTURAL GYM

Cinquanta minuti per migliorare flessibilità ed equilibrio del vostro corpo. Un corso particolarmente efficace come prevenzione dagli infortuni muscolari e contro le cattive posture. Gli esercizi di postural gym sono anche propedeutici per il corso di pilates II.


YOGA

Disciplina che ha lo scopo di equilibrare le energie del corpo per aiutare a raggiungere e mantenere il benessere di corpo e mente. Tutto questo attraverso esercizi di scioltezza fisica, e una respirazione controllata e consapevole.

 

PILATES

Il metodo Pilates cerca l’allungamento, la flessibilità e la tonificazione dei grandi muscoli ma in particolare agisce sui piccoli muscoli interni che aiutano a mantenere una corretta postura e un allungamento armonioso della colonna vertebrale. Questo tipo di ginnastica infatti, ha il vantaggio di aumentare la forza muscolare senza creare un eccesso di massa muscolare: si ottiene in questo modo un corpo più longilineo e tonificato, con gambe snelle e addominali piatti. Il punto cardine del metodo è proprio la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al

tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.
Con gli esercizi del pilates si prende piena coscienza del proprio corpo, si impara a respirare in maniera corretta e si ottiene una maggiore capacità di coordinamento fisico e mentale.

 

DANZA

Disciplina che educa al ritmo, all’armonia, al controllo posturale e alla coordinazione. Un corso divertente che sviluppando correttamente il corpo risulta adatto a tutti, anche ai più piccoli a partire dall’età di 4 anni con il corso propedeutico.

 

 

BALLI DI GRUPPO

Un corso adatto a tutte le età, dai ragazzi fino agli over, anche molto over! Sono balli che non necessitano di partner; per chi vuole un'alternativa al ballo di coppia o una nuova ginnastica, per lasciarsi trascinare dalla musica in compagnia! Si parte dai classici hully gully, tarantella e meneaito, passando da tutti i latini come la bachata, il mambo,cha cha cha, merengue, ecc, fino alle più svariate coreografie di passi che si trovano nelle sale.

 

GINNASTICA FUNZIONALE

L'allenamento funzionale è un allenamento a 360° dove non viene richiesta solo una caratteristica, e dove non viene richiesta la specificità. Essere funzionale vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati, grazie al fatto che si acquisiscono nuovi schemi motori attraverso esperienze motorie multiple e sempre più difficili (la progressione è fondamentale nel functional training). Tale allenamento, grazie alle sue caratteristiche, va a sollecitare la muscolatura profonda che crea stabilizzazione articolare. corso di livello medio avanzato.

 

 

CARDIOLATES - NOVITA' 2016

Resistenza fisica, flessibilità e tono muscolare. Sono i benefici del cardiolates, una delle ultime evoluzioni della tecnica messa a punto da Joseph Pilates negli anni 20 e diffusa oggi in tutto il mondo. Rispetto alla disciplina classica il Cardiolates, come sviluppo del Pilates, ha inserito un elemento aerobico brucia grassi. La lezione, di 50 minuti, si divide in tre fasi. Una prima parte di esercizi a corpo libero, che mobilitano le articolazioni e tonificano i gruppi muscolari. Una seconda parte cardio di rimbalzo, con ritmo crescente sul rebounder, un tappeto elastico, che dura circa 25 minuti ed è accompagnata dalla musica. Per chiudere, una parte di defaticamento e di streetching.

Il rebounder assorbe circa 87% dell'impatto ed evita traumi alle articolazioni, quindi questa attività è adatta anche a chi soffre di osteoporosi e a chi non può fare attività aerobica per problemi alle giunture.

Il salto sul tappeto brucia il 50% in più di calorie rispetto alla corsa, stimola il ritorno linfatico e venoso, riduce il ristagno di liquidi e contrasta la  cellulite.


 

PostHeaderIcon ORARIO CORSI

 

ORARIO CORSI  IN VIGORE DAL 1° SETTEMBRE 2016

Mattina LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI
10.00 STEP EASY TOTAL BODY
GINNASTICA MODELLANTE
11:00 YOGA YOGA YOGA
12:00
Pomeriggio
13:00

13:30 CIRCUIT TRAINING
STEP & G.A.G.

 

CIRCUIT TRAINING
14:00


14:30 TOTAL BODY

STEP & TONE UP

TOTAL BODY
15:30 GINN.ANTALGICA GINN.ANTALGICA GINN.ANTALGICA
16:30
DANZA PROPEDEUTICA

DANZA PROPEDEUTICA

17:30 DANZA TEEN
DANZA ENERGY
DANZA TEEN
DANZA ENERGY

18:30 POSTURAL GYM
DANZA INTERMEDIO
POSTURAL GYM
DANZA INTERMEDIO

ZUMBA KIDS

19:30 TOTAL BODY
PILATES
TOTAL TRAINING
PILATES
TOTAL TRAINING
20:30 FUNZIONALE CARDIOLATES FUNZIONALE
CARDIOLATES FUNZIONALE
21:30 YOGA
BALLI DI GRUPPO
YOGA

Ultimo aggiornamento (Giovedì 20 Ottobre 2016 10:46)

 
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